rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Palazzo Blu aperto anche nel mese di agosto

Tra le esposizioni che è possibile visitare quella di Gipi e la Collezione permanente che propone opere dal '300 al '900. Ad ottobre una grande mostra dedicata al Futurismo

Palazzo Blu sarà sempre aperto anche durante il mese di agosto, osservando l’orario di apertura festivo (10-20) nel giorno di Ferragosto. Tra le esposizioni visitabili c'è la mostra ‘Gipi. Storie d’artista’, con 90 disegni originali del fumettista e disegnatore tra i più apprezzati in Italia e all’estero, con opere tratte da quattro dei suoi libri di maggior successo: 'Esterno Notte', 'La Terra dei figli', 'Appunti per una storia di guerra', 'Unastoria'.

È visitabile anche la Collezione Permanente, che propone opere dal ‘300 al ‘900. La sala del palazzo dedicata alle opere del ‘900 è stata riallestita di recente in seguito all’arrivo dell’ultima importante opera acquisita dalla Fondazione: Galileo Chini, Paravento con damigelle di Numidia.

L'’11 ottobre aprirà inoltre al pubblico la grande mostra d’arte dedicata al Futurismo, a cura di Ada Masoero, organizzata da Fondazione Palazzo Blu e MondoMostre. Nel periodo estivo Palazzo Blu è chiuso il lunedì. Per info www.palazzoblu.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu aperto anche nel mese di agosto

PisaToday è in caricamento