rotate-mobile
Cronaca

Gioco del Ponte: inaugurata la nuova sede del Comando di Mezzogiorno

La sede è stata intitolata a Sergio Paradossi, giornalista pisano e infaticabile animatore del Gioco del Ponte, da poco scomparso. Il Sant’Antonio si sposta in via Livornese: il Bastione Stampace sarà infatti riqualificato

Il Comando di Mezzogiorno ha la sua nuova sede. Si trova a Palazzo Cevoli ed è stata inaugurata ieri alla presenza del sindaco Filippeschi, dell’assessore alle manifestazioni storiche Federico Eligi e del Generale di Mezzogiorno Paolo Orsucci. La sede è stata intitolata a Sergio Paradossi, giornalista pisano e infaticabile animatore del Gioco del Ponte, protagonista della sua rinascita anche attraverso i suoi indimenticabili resoconti in diretta, da poco scomparso.

Si inserisce così uno degli ultimi tasselli nel disegno dell’amministrazione comunale per dotare le Parti e le Magistrature di sedi e di palestre adeguate per gli allenamenti. Proprio nei mesi scorsi anche i Satiri, che prima si allenavano nella palestra del San Michele, hanno trovato posto in uno stabile in via San Jacopo, a fianco della palestra dove si trovano dall’anno scorso Santa Maria e Mattaccini, mentre la Magistratura di Sant’Antonio si sposta dal bastione Stampace, che sarà riqualificato nell’ambito del progetto Mura, alla sua nuova palestra nell’edificio dello Sporting 2000 di Porta Mare, in via Livornese. Nei giorni scorsi è stato portato il carrello e sono in dirittura di arrivo i lavori di adeguamento della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco del Ponte: inaugurata la nuova sede del Comando di Mezzogiorno

PisaToday è in caricamento