rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Centro Storico / Ponte di Mezzo

Palloncini colorati su Ponte di Mezzo: protesta contro la 'Buona Scuola' di Renzi

L'Officina Unione degli Studenti ha lanciato la mobilitazione in programma il prossimo 12 marzo per protestare contro la riforma della scuola del Governo. "Il dissenso si trova spargendo idee come palloncini al vento" dicono

Tanti palloncini questa mattina su Ponte di Mezzo e in altri luoghi del centro di Pisa. E' l'Officina Unione degli Studenti che ha voluto lanciare un messaggio contro la 'Buona Scuola' del Governo Renzi. “136 pagine di svilimento dei rapporti umani docente-­studente, di meritocrazia e conseguente competizione fine a se stessa tra docenti, studenti e scuole - spiegano i rappresentanti a livello nazionale dell’UDS - il grigio che ci circonda è il muro di una precarietà che vogliamo abbattere al più presto: e la Buona Scuola è invece il vicolo cieco che non offre alternative”. "E’ così che si è aperta la primavera, con una risposta che guarda al cielo - proseguono da UDS - che aspira a finanziamenti, istruzione tecnica e professionale, diritto allo studio, valutazione, edilizia scolastica".


L'Unione degli Studenti lancia infine una mobilitazione per il prossimo 12 marzo, chiamando a raccolta i ragazzi. "Come si combatte, come si mostra il   dissenso? - concludono spiegando l'azione di stamattina - spargendo idee come palloncini al vento, affermandosi e facendosi sentire".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palloncini colorati su Ponte di Mezzo: protesta contro la 'Buona Scuola' di Renzi

PisaToday è in caricamento