rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Tosco-Romagnola

Navacchio: una panchina tricolore per far riposare pensionati e passanti

La seduta sarà installata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: è stata acquistata grazie ad una raccolta organizzata dal Sindacato Pensionati Italiani della Cgil

Anche il comune di Cascina vuol festeggiare come si deve i 150 anni dell'Unità d'Italia. E ha trovato un modo davvero singolare per farlo: l'installazione di una panchina tricolore.

La seduta sarà inaugurata sabato prossimo, 6 agosto, alle 10 a Navacchio: sorgerà infatti in Via Tosco Romagnola nella frazione cascinese, nelle vicinanze di una fermata dell'autobus dotata di pensilina, ma senza posti a sedere per chi aspetta i mezzi pubblici.

Quindi la panchina dai tre colori servirà per l'attesa dell'autobus, ma anche per ospitare i tanti pensionati della zona che potranno chiacchierare comodamente all'insegna del bianco-rosso-verde.

L'iniziativa infatti è partita proprio dalla sezione locale del Sindacato Pensionati Italiani (Spi) della Cgil che ogni anno raccoglie denaro da devolvere in iniziative benefiche. Questa volta sono stati raccolti 1000 euro che, in occasione della ricorrenza nazionale, sono stati impiegati appunto per l'acquisto della panchina tricolore in pietra sul quale anziani, e non solo, potranno comodamente adagiarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio: una panchina tricolore per far riposare pensionati e passanti

PisaToday è in caricamento