Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Riqualificazioni: panchine, cestini e fontanelle nel percorso per Piazza Duomo

Completato il percorso ciclopedonale che collega il parcheggio turistico di via Pietrasantina all'area di Piazza del Duomo: anche le panchine e i cestini per la differenziata sono stati installati. Investimento di 250mila euro

Gli ultimi ritocchi sono andati al loro posto ieri mattina con il posizionamento delle due panchine e dei tre cestini per la raccolta differenziata nelle tre piazzole (due ai lati del passaggio a livello fra le vie del Marmigliaio e Rindi e una lungo via San Jacopo) lungo il nuovo percorso ciclo-pedonale che collega il parcheggio turistico di via Pietrasantina con l’area di Piazza del Duomo attraverso le vie San Jacopo, Fedi e Leonardo da Vinci. Nelle prossime settimane saranno messe in funzione anche due delle tre fontanelle realizzate lungo il tragitto (la terza, invece, è già perfettamente funzionante), dopodiché l’intervento potrà considerarsi definitivamente concluso.

"Si è trattato - affermano dall'amministrazione comunale - di un investimento di circa 250mila euro, necessario per rimettere a nuovo un percorso lungo ottocento metri e percorso quotidianamente da migliaia di turisti. Che ha consentito di realizzare un camminamento pedonale in calcestruzzo architettonico lungo ottocento metri con tanto di cordoli separatori in cemento, ma anche una pista ciclabile nettamente separata dalla carreggiata stradale e gli attraversamenti pedonali rialzati oltre, ovviamente, alle tre piazzole e al relativo arredo urbano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazioni: panchine, cestini e fontanelle nel percorso per Piazza Duomo

PisaToday è in caricamento