rotate-mobile
Cronaca Cascina / Corso Giacomo Matteotti

Cascina: in Corso Matteotti gli studenti creano panchine 'pop'

Gli alunni del liceo artistico "Russoli" hanno creato tre nuove sedute per la principale strada della città. Il sindaco Antonelli: "Per loro è una importante occasione per mostrare le proprie competenze"

Corso Matteotti a Cascina si arricchisce d’arte. Tre panchine decorate dagli studenti della classe 5ª D del  Liceo “Russoli” mostrano la creatività e le capacità artistiche dei nuovi giovani talenti. Il progetto, realizzato con la collaborazione del Comune di Cascina, è iniziato lo scorso anno ed ha prodotto risultati davvero notevoli.

“Vogliamo dare spazio ai giovani talenti, come questi ragazzi che studiano per fare della decorazione la loro professione. E’ questa l’occasione per mettersi in mostra e far vedere le loro competenze” ha detto il sindaco Alessio Antonelli che si è congratulato con i giovani artisti Stefano Nencioni e Francesca Morelli e con gli insegnanti Fabio Mattolini, Gabriella Cavaliere e Roberto Brunetti, che hanno guidato i ragazzi in questa splendida esperienza.

Da oggi chiunque passeggerà sotto i loggiati della principale via cascinese potrà ammirare i nuovi arredi urbani in perfetto stile Pop Art.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: in Corso Matteotti gli studenti creano panchine 'pop'

PisaToday è in caricamento