rotate-mobile
Cronaca Piazza Santa Caterina

Panchine e illuminazione: i progetti per Sesta Porta e Piazza Santa Caterina

Il Comune risponde all'interrogazione del consigliere Garzella (FI) con i prossimi interventi previsti sia operativi che progettuali

Gli assessori Forte, Serfogli e la funzionaria comunale alle infrastrutture Antonella Meini rispondo all'interrogazione presentata dal consigliere comunale e capogruppo Forza Italia Giovanni Garzella, in merito alle panchine mancanti al terminal bus della Sesta Porta e sulla scarsa illuminazione di Piazza Santa Caterina.

"Le panchine al terminal della Sesta Porta - scrive Forte - sono stare selezionale e sono in fase di acquisto. Verranno collocate all'inizio di quest'anno davanti alla biglietteria. Selezione, acquisto e installazione delle stesse panchine sono a carico di Ctt Nord".

In merito all'illuminazione di Piazza Sana Caterina risponde la funzionaria Antonella Mein: "Si conferma che tale illuminazione è insufficiente, oltre ad essere di difficile manutenzione considerati gli atti di vandalismo che spesso interessano i globi dei pali. Tale impianto è stato realizzato nel corso della riqualificazione generale della piazza e più volte l'ufficio è dovuto intervenire per ribadire che il tipo d'impianto realizzato non è adatto a garantire l'illuminazione di una piazza pubblica".

"A tal fine è stato predisposto - conclude la Meini - un progetto preliminare per il rifacimento di tale impianto e l'eliminazione dei problemi che presenta, che sono, oltre a quello di una scarsa illuminazione, quello di una difficile manutenzione, come risulta dalla mail del 17/2/2011 con la quale si indicava che l'importo necessario per il rifacimento dell'impianto era di circa 150 mila euro".

L'assessore Serfogli specifica sul lato operativo i dati della funzionaria: "Valutato l'importo stimato per il rifacimento dell'impianto preciso che la programmazione dei prossimi interventi verrà stillata rispetto alle priorità/necessità segnalate dai quartieri e valutalo, inoltre, che nel Bilancio è stato previsto uno stanziamento per impianti di illuminazione pubblica, sarà possibile finanziare il suddetto intervento per Piazza Santa Caterina se verranno reperiti i necessari finanziamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panchine e illuminazione: i progetti per Sesta Porta e Piazza Santa Caterina

PisaToday è in caricamento