Tirrenia, malore fatale in auto: muore consigliere comunale
Paolo Simoni, del Gruppo Misto Pdl - Lega Nord a Collesalvetti, si è sentito male mercoledì mattina mentre era in auto che aspettava un amico: è stato proprio quest'ultimo a dare l'allarme, ma ormai per Simoni non c'era più niente da fare
Era un consigliere comunale di Collesalvetti l'uomo morto questa mattina a Tirrenia, mentre in auto stava aspettando un amico. Paolo Simoni, 72 anni, appartenente al Gruppo Misto Pdl-Lega Nord, ha avuto un malore e a nulla sono serviti i soccorsi dopo che l'amico lo ha visto accasciarsi sul sedile di guida e ha chiesto aiuto.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Collesalvetti. “Non avrei mai voluto ricevere questa notizia - afferma il primo cittadino Lorenzo Bacci - Paolo Simoni, battagliero compagno di strada, consigliere comunale di minoranza che ho imparato a conoscere fin da quando mi affacciai per la prima volta al Consiglio di Frazione di Guasticce, se ne è andato stamani. Voglio ricordarlo per come l'ho vissuto in vita: schietto, su posizioni spesso opposte alle mie, ma sicuramente pieno di vitalità e voglia di esserci. Così l'ho vissuto io. Come un uomo buono, che dal proprio punto di vista ha sempre voluto portare il proprio contributo alla causa comune colligiana. Ci siamo parlati l'ultima volta pochi giorni fa. E mi commuove il pensiero che da posizioni così diverse, ci sia sempre stato tra di noi rispetto reciproco, figlio di un costruttivo ed oggettivo confronto che non hai mai anteposto interessi di parte alla voglia comune di far progredire la nostra comunità. Ciao Paolo, ci mancherai in Consiglio, mi mancherai come persona”.