rotate-mobile
Cronaca Volterra

Natale a Volterra: il fine settimana si parcheggia gratis

La decisione per spingere cittadini e turisti a effettuare acquisti natalizi nei negozi del centro storico

Parcheggi gratis dall’8 dicembre al 6 gennaio tutti i venerdì, sabato e domenica. Una scelta, quella dell’amministrazione comunale di Volterra, che va incontro alle esigenze degli esercenti e dei cittadini alle prese con lo shopping natalizio. "Il messaggio di fare acquisti nel centro di Volterra, anche se lentamente, si sta affermando ogni anno di più - spiega il sindaco Marco Buselli - quest'anno, grazie anche alla ricostituzione del CCN, il messaggio potrà essere ancor più forte e deciso".

"In accordo con l’assessore al Bilancio Riccardo Fedeli - sottolinea l’assessore al Turismo Gianni Baruffa - abbiamo deciso di rendere gratuiti i parcheggi tutti i week end a partire dall’8 dicembre. Recarsi in centro per gli acquisti sarà, così, più semplice. Quindi non solo le due ore gratis per i residenti con tagliando RV o ZTL, ma anche per i tanti turisti che nel mese di dicembre soprattutto nei ponti scelgono Volterra come meta per passare le festività. Quest'anno il Natale a Volterra sarà ancora più speciale, anche grazie al grande lavoro fatto dal CCN: siamo certi che rispetterà le aspettative di tutti".

"Un’occasione di shopping senza pensieri - aggiunge l’assessore Fedeli -  per agevolare quanti sceglieranno la nostra città per i loro acquisti e per vivere la città in modo totalmente rilassato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Volterra: il fine settimana si parcheggia gratis

PisaToday è in caricamento