rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Ospedale Cisanello, rivoluzione al parcheggio: recinzione metallica e addetti della Pisamo

Per garantire una maggiore sicurezza agli utenti dell'ospedale si potrà pagare l'importo del parcheggio solamente agli addetti della Pisamo. Inoltre il parcheggio verrà recintato. Aumentano i posti auto per i dipendenti

Novità in arrivo per l'ospedale Cisanello e soprattutto per il suo parcheggio, finito nell'occhio del ciclone dopo le numerose proteste dei cittadini assillati dai parcheggiatori abusivi. Per una maggiore sicurezza dei pazienti e dei visitatori infatti i parcheggi a pagamento dell'area di Cisanello, entro un mese, saranno protetti da una recinzione metallica. Sarà inoltre possibile pagare la sosta solo agli addetti della Pisamo, che avranno una loro postazione fissa.

Novità anche per i dipendenti dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria. Entro un mese potranno disporre di 176 nuovi posti-auto. Sarà destinato a loro uso esclusivo il parcheggio prospiciente il Dipartimento di emergenza. Tra due anni il numero crescerà ulteriormente: i dipendenti disporranno di quasi 1.900 posti auto. Sintetizzando: entro un mese aumento del 30%; tra due anni oltre il triplo del numero attuale.

Pazienti e visitatori potranno continuare ad utilizzare il grande parcheggio vicino al Ponte alle Bocchette. Da lì la navetta gratuita fa la spola con i vari reparti dell'ospedale. Il servizio, che termina alle 21:40, è stato potenziato: dalle 6:40 alle 10:30 sono infatti due gli autobus utilizzati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello, rivoluzione al parcheggio: recinzione metallica e addetti della Pisamo

PisaToday è in caricamento