rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera: c'è l'accordo per la sosta gratuita per lo shopping

I commercianti possono acquistare un monte ore da offrire ai clienti per incentivare le vendite. Si userà un app per cellulare. Il periodo interessato va dal 22 dicembre al 31 gennaio

Il Comune di Pontedera, insieme alla Siat e alla Confersercenti, mette a disposizione 10mila ore di sosta gratuita per lo shopping natalizio e per il periodo dei saldi, dal 22 dicembre al 31 gennaio. Il progetto volto ad incentivare e sostenere lo shopping natalizio a Pontedera.

L'accordo vede la possibilità per tutti i commercianti della città di acquistare pacchetti di ore dalla Siat ad un prezzo di 33 centesimi l'ora (il costo reale è di 1 euro). Si tratta di una spesa che viene fatturata e quindi che può essere poi scaricata dagli stessi commercianti. Le ore di sosta acquistate dagli esercenti possono poi essere distribuite, dagli stessi, con le modalità che si riterranno più opportune, alla propria clientela.

I commercianti che aderiranno all'iniziativa renderanno visibile la promozione e forniranno al cliente un tagliandino da cui scaricare la App Orange Parking, che caricherà il 'borsellino elettronico'. In pratica funziona come una ricarica telefonica: il voucher potrà essere utilizzato immediatamente dal cliente oppure anche dopo la scadenza della promozione. L'elenco degli esercizi e dei commercianti aderenti all'iniziativa sarà pubblicato sul sito della Siat e di Orange Park. Inoltre i negozi saranno riconoscibili perchè esporranno un'apposita locandina sulla vetrina.

"Si tratta di una iniziativa rivolta ai commercianti che abbiamo pensato insieme alla Confesercenti - dice il vicesindaco Angela Pirri - e che permetterà ai commercianti di mettere a disposizione dei loro clienti un servizio e benefit utile. Inoltre attraverso le modalità che abbiamo scelto incentiviamo l'utilizzo delle nuove tecnologie come viene fatto già nelle grandi città, come Milano, per il pagamento della sosta. Pensiamo anche di ripetere questo esperimento nel futuro, per esempio nel periodo dei saldi. Mi auguro che tutti collaborino a questa iniziativa e che l'impegno del Comune sia apprezzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: c'è l'accordo per la sosta gratuita per lo shopping

PisaToday è in caricamento