rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Alberto Paparelli

Mercato Paparelli: "Avvolti da una nube di polvere, asfaltate il parcheggio"

La dura richiesta di Fiva Confcommercio che chiede al Comune di provvedere all'intervento

Sono disperati per la situazione del parcheggio gli ambulanti del mercato di via Paparelli. A parlare per tutti è Franco Palermo, presidente della Fiva ConfcommercioPisa: “Con l'arrivo della stagione estiva siamo avvolti letteralmente da una nube di polvere sollevata dalle auto in cerca di sosta, perchè il parcheggio, costruito alcuni anni fa, non è mai stato asfaltato. Eppure, in tutto questo tempo - prosegue amareggiato il presidente della Fiva - non sono mancate rassicurazioni e promesse da parte degli assessori competenti. Ma ad oggi, come è facile riscontrare da chiunque, non è stato fatto niente di niente”.

Per il presidente Palermo, un senso di abbandono da parte delle istituzioni pervade la categoria: “Non credo che occorra il genio ingegneristico degli antichi romani per asfaltare uno spiazzo adibito a parcheggio. Rappresentiamo il mercato di Pisa, abbiamo tanti clienti che vengono ad acquistare da noi e apprezzano il nostro mercato, ma non possiamo accoglierli in queste condizioni. Siamo duecentocinquanta imprese familiari che investono in comunicazione, promozione, nuove idee e servizi, per competere adeguatamente con le grandi superfici commerciali e con stili di acquisto sempre più frenetici. L'anno passato si è chiuso con un saldo negativo tra aperture e cessazioni nel nostro settore, segnale inequivocabile che la crisi colpisce duramente il commercio ambulante". 

Lapidaria la conclusione del presidente Fiva Confcommercio: “Proprio per questo il parcheggio diventa una questione fondamentale ed è davvero clamoroso che non sia stato ancora risolto. Noi ce la mettiamo tutta, occorre però che anche il Comune faccia la sua parte perchè andare avanti così è diventato inaccettabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Paparelli: "Avvolti da una nube di polvere, asfaltate il parcheggio"

PisaToday è in caricamento