Parcheggio via Pietrasantina: "Sede dei Vigili Urbani contro il degrado"
La denuncia del Pdl: "I turisti sono costretti a divincolarsi tra decine di venditori abusivi". La proposta: utilizzare l'immobile principale del parcheggio come sede della Polizia Municipale
Il parcheggio di scambio di Via Piestrasantina sempre più in balia di abusivismo e degrado. Lo denunciano due consiglieri del Pdl, Filippo Bedini e Francesco Capecchi, che in un’interrogazione presentata in Consiglio Comunale lanciano una proposta: utilizzare l’immobile principale del parcheggio, di proprietà pubblica, come sede distaccata della Polizia Municipale.
"I turisti - così scrivono i due consiglieri comunali nella loro interrogazione - appena scesi dai pullman del parcheggio scambiatore di Via Pietrasantina sono costretti a divincolarsi tra decine e decine di venditori abusivi che determinano una situazione di degrado (con bivacchi, giacigli improvvisati e stese di zaini contenenti la merce) nell’areacircostante l’immobile principale del parcheggio". L’immobile in passato era gestito dal Consorzio Turistico Area Pisana che ne aveva fatto un punto informazioni. Attualmente è dismesso, mentre un annesso magazzino viene addirittura utilizzato per lo stoccaggio di casse di acqua minerale che vengono abusivamente vendute ai turisti.