rotate-mobile
Cronaca Camp Darby / Le Rene

Verde in città, 340 mila euro dal Comune: in arrivo un nuovo Parco urbano a Ospedaletto

I finanziamenti serviranno per rinnovare tre parchi urbani e per realizzare un'area tutta nuova. In via Vecellio al Cep e in via Malatesta a Riglione saranno allestite due aree fitness mentre in via Falcone sarà realizzato il 'Parco dei Salti e dell’equilibrio'

In arrivo un nuovo parco urbano in via Le Rene e altri tre parchi saranno rimessi a nuovo, con giochi e aree fitness. Il Comune investe 340 mila euro in importanti novità per gli abitanti di Cep, Riglione e Porta a Lucca e Ospedaletto, dove è già stata posizionata la cartellonistica descrittiva degli interventi e tra giugno e luglio prenderanno il via i primi lavori nelle quattro aree per un investimento complessivo di 342 mila euro a carico dell’amministrazione.

Il nuovo 'Parco dei salti e dell’equilibrio' di Porta a Lucca, tutto da vedere e speriemntare, prevede un investimento di 110 mila euro e sarà realizzato all’interno dei 15 mila metri quadri dell’area a verde di via Falcone: si tratta di uno spazio di 30 metri quadrati in cui saranno collocati 13 trampolini simili a quelli già posizionati al Giardino Scotto, il gioco delle funi, una giostra cui appendersi e il disco olandese su cui provare a stare in piedi senza cadere.

Invece per gli appassionati dell'attività fisica all’aria aperta, i due interventi previsti al Cep, nei giardini di via Vecellio (68 mila euro), e al Riglione, nell’area a verde di via Malatesta lungo la golena d’Arno (91 mila), saranno allestite due aree fitness analoghe a quelle già realizzate alle Piagge e nella pineta di Tirrenia. Tredici in tutto gli attrezzi a disposizione degli sportivi di tutte le età in ciascuna di queste due nuove vere e proprie palestre pubbliche a cielo aperto.

In via delle Rene ad Ospedaletto i lavori inizieranno a settembre con un investimento di 72 mila euro sarà realizzata una nuova area a verde attrezzata con giochi per i bambini, collocandovi due torrette con scivolo e altrettante altalene e cavalli a dondolo. Ovviamente tutti gli interventi saranno realizzati con rivestimenti antitrauma, assolutamente in regola con le normative in materia di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde in città, 340 mila euro dal Comune: in arrivo un nuovo Parco urbano a Ospedaletto

PisaToday è in caricamento