rotate-mobile
Cronaca

Parco della Fornace: dal 18 luglio via alla Festa dell'Unità di Fornacette

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

DAL 18 LUGLIO AL 10 AGOSTO, AL PARCO DELLA FORNACE VIA ALLA FESTA DELL’UNITÀ DI FORNACETTE (PISA)
Spettacoli, musica, gastronomia e dibattiti tutti i fine settimana. Ingresso sempre libero


Da Venerdì 18 Luglio a Domenica 10 Agosto, presso il Parco della Fornace, si terrà la Festa dell’Unità di Fornacette. La Festa, che anche quest’anno unifica le esperienze delle Festa Democratica, del Cacciatore e del Galletto, rievoca nel nome una tradizione che fa parte del dna stesso di Fornacette e dei fornacettesi: unità vista come unione, vicinanza, stare insieme. Ecco dunque una manifestazione che si svolgerà nell'arco dei 4 fine settimana estivi (venerdì, sabato e domenica, più un’apertura speciale Giovedì 24 Luglio) con eventi culturali, ricreativi, serate danzanti e l'immancabile cucina toscana che ogni settimana proporrà, tra le tante portate, un piatto tipico della tradizione locale: dal baccalà al cacciucco, dal cinghiale al galletto alla brace.

Tra i tanti eventi in programma si segnala l’apertura speciale di Giovedì 24  Luglio con una serata di moda e musica organizzata dall’Associazione Commercianti Fornacette ed intitolata “Modella per una sera”. Poi Venerdì 25 Luglio lo spettacolo comico del campione italiano degli imitatori David Pratelli. Venerdì 1 Agosto, novità dell'ultim'ora sul programma con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che presenterà il proprio libro “Viaggio in Toscana” nel corso di un’intervista-dibattito. Domenica 3 Agosto ci sarà invece il concerto dei The Brothers in Law, il duo acustico di Paola Bivona, rivelazione “locale” del talent show “The Voice of Italy”.

Tutte le sere saranno in funzione gli stand gastronomici. L’ingresso, per tutte le serate, è libero. Il programma completo e in aggiornamento è consultabile sul sito www.festafornacette.tk e sulla pagina Facebook. Info line: festafornacette@altervista.orge 3290253531.

---

Il programma della prima settimana

Venerdì 18 Luglio: Ballo liscio con Argento Vivo ed esibizione scuola di ballo A.D.S.D. Magic Dance
Sabato 19 Luglio: Ballo liscio con l’orchestra Dolce Vita
Domenica 20 Luglio: Ballo liscio con Coriandoli del Tempo; spettacolo di magia e baby dance con Mago Pistolino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Fornace: dal 18 luglio via alla Festa dell'Unità di Fornacette

PisaToday è in caricamento