rotate-mobile
Cronaca San Rossore

Endurance a San Rossore: sabato il parco sarà chiuso al pubblico

La decisione è stata presa per evitare assembramenti e garantire la massima sicurezza

San Rossore si prepara ai campionati mondiali di endurance: sabato 22 maggio il Parco si troverà sotto i riflettori internazionali quando cavalli e cavalieri provenienti da decine di nazioni dei cinque continenti si sfideranno lungo 160km di percorsi all'interno della Tenuta. In questi giorni sono in corso le operazioni di allestimento, a cura degli organizzatori dell'evento.

L'Endurance, sport equestre diffuso in tutto il mondo, è una competizione di regolarità. Una delle peculiarità  è l'attenzione alla salute del cavallo: durante la gara l'animale viene sottoposto più volte ad un'accurata visita che permette di valutare se le condizioni sono idonee per proseguire.

In occasione della competizione, il cui nome ufficiale è Longines FEI Endurance World Championship 2021, la Tenuta di San Rossore resterà chiusa al pubblico, esclusivamente per la giornata del 22 maggio. Il provvedimento è stato preso, a seguito della riunione svoltasi in Prefettura, nel rispetto dei protocolli di contenimento del contagio da SARS-CoV-2, per evitare assembramenti e garantire la massima sicurezza. L'accesso sarà consentito soltanto a persone accreditate per l'evento, a residenti e addetti di attività economiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Endurance a San Rossore: sabato il parco sarà chiuso al pubblico

PisaToday è in caricamento