rotate-mobile
Cronaca Le Piagge / Via San Michele degli Scalzi

Partecipa da coautore al 1° libro aa.vv. anticopyright!

Durante la manifestazione "DISTANTI / DIVERSI: per una cultura anticopyright" che si svolgerà il 22/giugno/2013 presso la SMSBiblio di Pisa sarà anche autoprodotto, in "estemporanea", il 1° libro anticopyright di AA. VV. con le pagine redatte sia dal pubblico in sala che da quello online.

Il libro, che avrà il titolo della manifestazione e in copertina l'immagine della locandina della manifestazione del 1° quadro anticopyright intitolato "Macchia bianca" e donato in PDA dall'artista Gianfranco Tognarelli, sarà rilegato a mano durante l'evento assemblando le prime cento pagine raccolte a tema libero (poesie, racconti, immagini in bianco e nero, saggi, commenti, testi e/o spartiti di canzoni, ecc.). In sala, i coautori simpatizzanti dell'anticopyright, potranno partecipare all'iniziativa dalle ore 17,00 del 22/giugno/2013 alla SMSBiblio di Pisa scrivendo il proprio testo direttamente da una apposita postazione di computer, mentre online si potrà inviare un testo di massimo 10 pagine a pda@anticopyrightpedia.org entro le ore 9,00 del 20/giugno.

Il testo va scritto sull'apposito modello writer (odt) oppure word (doc) di impaginazione (adatto alla rilegatura a mano) entrambi scaricabili online dal Forum di Anticopyrightpedia alla URL www.anticopyrightpedia.org/forum

Il libro rappresenta il primo testo cartaceo collettivo autoprodotto e anticopyright rilasciato in PDA - Pubblico Dominio Antiscadenza, laddove ciascun coautore nel parteciparvi dichiara automaticamente di rinunciare ai diritti d'autore.

Realizzato in un'unica copia originale cartacea, il testo sarà conservato presso la SMSBiblio (biblioteca comunale) di Pisa per la lettura al pubblico, mentre una copia in formato digitale sarà depositata sul Forum Anticopyrightpedia e sarà scaricabile gratuitamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipa da coautore al 1° libro aa.vv. anticopyright!

PisaToday è in caricamento