rotate-mobile
Cronaca

Spettacolo per la Luminara 2017: in 100mila sui lungarni

Dalle 15 l'accensione dei lumini, poi al calar del sole il fascino degli scorci tipici della festa di San Ranieri

Successo per la Luminara 2017. La festa del patrono San Ranieri non ha deluso le attese, portando sui lungarni circa 100mila persone a godere del panorama unico al mondo dei palazzi addobbati con i tradizionali lumini. In 300, a partire dalle ore 15, hanno provveduto ad accendere le candele con l'aiuto di 44 autoscale. Mentre le operazioni venivano ultimate, le forze dell'ordine si assicuravano che il piano della sicurezza fosse rispettato, con la Municipale a garantire il rispetto dell'ordinanza per le vie di fuga libere da veicoli ed il contrasto a bancarelle ed occupazioni di suolo pubblico non autorizzate.

>>> GUARDA IL VIDEO: LO SPETTACOLO DELLA LUMINARA <<<
>>> GUARDA IL VIDEO: SI ILLUMINA ANCHE LA TORRE <<<

Poi, una volta calato il sole, non resta che la magia della Luminara. Il culmine della manifestazione arriva poco dopo le 23, con i fuochi d'artificio sparati lungo il fiume da 16 chiatte, ed anche dalla Cittadella e dalla torre del Palazzo Pretorio, per mezz'ora di spettacolo.

La magia della Luminara 2017 (foto di Alessandro Scatà/PisaToday)

"Un grande sforzo e una grande soddisfazione vedere la città e i lungarni gremiti - ha detto il sindaco Filippeschi a pochi minuti dall'inizio dello spettacolo piromusicale - è una grande soddisfazione vedere alberghi pieni e attività che lavorano. Una città che ritrova identità e contatto con i quartieri. Grazie anche ai tanti volontari e alle forze dell'ordine in campo stasera".

Luminara 2017: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolo per la Luminara 2017: in 100mila sui lungarni

PisaToday è in caricamento