rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, arrivati i vaccini per Villa Isabella: parte la campagna nelle Rsa

Oggi pomeriggio, mercoledì 30 dicembre, prenderà il via la campagna di vaccinazione nelle Rsa toscane. Il siero della Pfizer è atterrato questa mattina all'aeroporto 'Galilei'

Sono arrivati stamani, mercoledì 30 dicembre, alle 8 all'aeroporto di Pisa i vaccini della Pfizer. Si tratta di 32.760 dosi che saranno somministrate a partire da oggi pomeriggio agli ospiti delle Rsa toscane. Nei giorni successivi alle Rsa si aggiungerà il personale dei reparti Covid degli ospedali. La vaccinazione proseguirà poi coinvolgendo tutti gli operatori sanitari.

"La Toscana era già pronta aspettavamo solo questa prima partita di vaccini - ha detto il presidente Eugenio Giani - adesso che è arrivata possiamo partire. Ringrazio di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono adoprati per far arrivare in Toscana le dosi che, grazie all'ottima organizzazione del nostro sistema sanitario, potranno essere somministrate da questo pomeriggio agli ospiti delle Rsa come avevamo annunciato".

Ecco l'elenco delle RSA dove da questo pomeriggio partono le vaccinazioni. Si tratta di un elenco che nelle prossime ore potrà essere aggiornato:
- Rsa San Luigi Firenze, 42 vaccini
- Rsa Bonelle PT, 36 vaccini
- Rsa Meacci Empoli, 22 vaccini
- Rsa Pucci a Viareggio, 22 ospiti
- Rsa di Santa Maria del giudice Lucca, 24 ospiti
- Rsa Riviera blu Massa, 16 ospiti
Rsa Villa Isabella Pisa, 26 ospiti
- Rsa Villa Sant'Angela Livorno, 22 ospiti
- Rsa San Giovanni Battista Piloni Roccastrada (GR), 11 ospiti
- Rsa Villa le Volte Siena, 24 ospiti
- Rsa Boschi Subbiano (AR), 29 ospiti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arrivati i vaccini per Villa Isabella: parte la campagna nelle Rsa

PisaToday è in caricamento