rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Vecchiano

Pass per i residenti per parcheggiare a Marina di Vecchiano: domande solo online

Il costo resta invariato a 15 euro per tutta la stagione estiva

Partono da domani, mercoledì 20 maggio, le richieste per i Pass per Marina di Vecchiano, gli speciali abbonamenti per i residenti vecchianesi che valgono per tutta la stagione estiva e il cui costo è anche per quest’anno di 15 euro. "Siamo al lavoro per riaprire il litorale già dai prossimi giorni, con tutta probabilità già dal prossimo fine settimana - spiega il sindaco Massimiliano Angori - intanto procederemo a garantire una fruizione della marina per passeggiate o attività sportive sulla spiaggia, o un pranzo presso i nostri ristoranti e strutture del litorale; per la stagione balneare vera e propria, quindi bagni di sole e in mare, sulla spiaggia libera bisognerà aspettare ancora alcuni giorni perché dobbiamo organizzarci in base a quelle che saranno le disposizioni regionali per tutte le spiagge libere, di cui siamo in attesa. Siamo inoltre al lavoro, per far fronte ai protocolli di sicurezza governativi utili a contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 che impongono, come da DPCM di domenica 17 maggio, nuove attività di logistica e di sorveglianza tutte a carico dell’Ente comunale".

Cambiano le modalità per richiedere gli abbonamenti, data l'emergenza nazionale da Covid-19: niente più code allo sportello dell’Urp, avviene tutto in modalità online. "Le domande potranno essere inviate soltanto per posta elettronica, all'indirizzo permessimarina@comune.vecchiano.pisa.it - prosegue Angori - non sarà rilasciato il tradizionale tagliando cartaceo; il cittadino invia all’indirizzo di posta elettronica la documentazione necessaria e l’attestazione di avvenuto pagamento. Coi tempi opportuni e in base all’ordine di arrivo delle domande, i richiedenti riceveranno conferma di accettazione della richiesta sulla propria casella di posta elettronica, da parte dell’Ufficio Urp".

I numeri di targa delle autovetture autorizzate saranno, conseguentemente, inviate al gestore del parcheggio, per le conseguenti verifiche elettroniche. In caso di necessità di maggiori informazioni o chiarimenti, è possibile inviare una mail all’indirizzo: permessimarina@comune.vecchiano.pisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass per i residenti per parcheggiare a Marina di Vecchiano: domande solo online

PisaToday è in caricamento