rotate-mobile
Cronaca

Tenta di imbarcarsi su un volo per Londra con passaporto falso: cittadino iraniano arrestato

La Polizia di frontiera del 'Galilei' si è insospettita quando ha visto il documento dell'uomo

Nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno di utilizzo di documenti falsi sui voli diretti nel Regno Unito da parte di cittadini stranieri, la Polizia di frontiera ha svolto le consuete verifiche che hanno determinato l’arresto di un 54enne iraniano per possesso di passaporto falso. L’uomo, nell’intento di imbarcarsi per Londra, munito di regolare carta d’imbarco, ha esibito un passaporto slovacco che ha immediatamente destato l’attenzione degli operatori addetti alle verifiche di frontiera per sospetti sull’autenticità.

Una verifica più accurata del titolo di viaggio, sottoposto a sequestro, ha in effetti evidenziato caratteristiche non conformi al documento genuino. Posto di fronte
all’evidenza dei fatti, l’uomo, entrato in Italia quattro giorni prima, ha dichiarato di aver acquistato il passaporto falso nel suo paese di origine al costo di 2500 euro, dopo aver fornito una propria fotografia. Convalidato l’arresto, con contestuale nulla osta all’espulsione, il cittadino straniero è stato quindi messo a disposizione dell’Ufficio immigrazione della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di imbarcarsi su un volo per Londra con passaporto falso: cittadino iraniano arrestato

PisaToday è in caricamento