rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Miracoli

Passeggiata sulle Mura, la pioggia rema contro: evento rimandato

Il maltempo ha costretto l'amministrazione comunale a interrompere l'accesso alle Mura. L'evento verrà comunque ripetuto in un'altra data. Lo scorso 14 aprile in 12mila avevano passeggiato ad alta quota

La pioggia ha costretto a fermare la salita sulle Mura pisane restaurate. Niente da fare dunque per cittadini e turisti che avevano sperato in un'altra opportunità per passeggiare ad alta quota dopo la bella giornata di sole che ha caratterizzato la prima salita lo scorso 14 aprile. L'evento è comunque rimandato a data da destinarsi.

Questa mattina i volontari delle associazioni AMUR e Amici dei Musei e della Pubblica Assistenza avevano garantito puntualmente alle 9:30 l'’apertura e già dalle 9.00 c'’erano i primi cittadini in attesa, ordinatamente in fila lungo via Contessa Matilde. Nel corso delle prime ore della mattinata si sono però registrati i primi scrosci d’'acqua che hanno messo in difficoltà i volontari dispiegati lungo il tragitto delle mura (dove non sono presenti punti coperti). Le previsioni meteo per il pomeriggio hanno poi suggerito la scelta di sospendere l’iniziativa. Nonostante il tempo non abbia aiutato ci sono comunque stati 500 visitatori, arrivati principalmente nella prima mattinata quando ancora le condizioni meteorologiche consentivano di circolare sulle mura senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata sulle Mura, la pioggia rema contro: evento rimandato

PisaToday è in caricamento