rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Una passeggiata a rotelle sulla Ciclopista del Trammino

L'iniziativa, promossa da Asd Skating Academy, è in programma per la Festa della Repubblica

La Asd Skating Academy in collaborazione con Csi Pisa, con il sostegno di Sezione soci Pisa Unicoop Fi e con il patrocinio del Comune di Pisa, propone una passeggiata a rotelle per giovedì 2 giugno lungo la pista ciclabile del Trammino fino a Marina di Pisa. L’appuntamento è aperto a tutti gli amanti delle rotelle, di tutte le età e di tutte le tipologie: skateboard, pattini a rotelle, pattini in line, monopattini. Chiunque si può aggregare, senza che sia necessario praticare uno sport rotellistico.

“Abbiamo organizzato questa iniziativa - hanno spiegato Marina Polacco e Enrico Papa dell’Asd Skating Academy - per promuovere tra i cittadini un primo approccio con gli sport rotellistici, per far conoscere una pratica amatoriale che è alla portata di tutti. Ma anche per far conoscere le piste ciclabili a disposizione, come la Ciclovia del Trammino e contribuire a promuovere una mobilità alternativa. Sarà inoltre l’occasione per trascorrere una mattinata all’insegna del divertimento e festeggiare in maniera diversa tutti insieme la Festa della Repubblica. Arriveremo fino a Marina di Pisa e approfitteremo tutti insieme della 'Street Food parade' prevista in piazza Sardegna”.

“Ritengo che questa iniziativa rappresenti davvero una bella idea - ha dichiarato l’assessore agli Impianti sportivi Raffaele Latrofa in occasione della presentazione a Palazzo Gambacorti - un utilizzo diverso della pista ciclabile rispetto a quello per cui era stata pensata, ma che contribuisce a rendere merito al grande lavoro svolto per la realizzazione di questa importante opera a servizio dei cittadini. Questa è una delle prime di una serie di iniziative che verranno fatte per utilizzare e promuovere al massimo la nostra bellissima pista ciclabile che conduce al Litorale”.

Programma di giovedì 2 giugno:

ore 9.00       Raduno e accreditamento dei partecipanti in Via di Viaccia, zona Navicelli a Porta a Mare

ore 10,00     Partenza lungo la ciclabile

ore 11,30     Arrivo a Piazza Sardegna, sosta e ristoro

ore 12,00     Ripartenza (per chi vuole proseguire e fare il ritorno)

ore 13.30     Conclusione della manifestazione


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passeggiata a rotelle sulla Ciclopista del Trammino

PisaToday è in caricamento