rotate-mobile
Cronaca

Chiesa: in missione tra i giovani nel cuore della movida pisana

L'iniziativa del servizio per la pastorale giovanile di Pisa, voluta dall'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, è in programma nel prossimo mese di aprile e servirà per ascoltare i giovani ed avvicinarli all'annuncio di Gesù

Una missione in mezzo ai giovani fuori dai luoghi tradizionali della vita ecclesiale e nei posti più frequentati dai ragazzi e nel cuore della movida pisana. E' la missione giovani del servizio per la pastorale giovanile di Pisa, voluta dall'arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, che per 10 giorni, dal 3 al 13 aprile prossimo incontrerà quanti piu' under 30 possibile in città, soprattutto di sera e di notte.

"Saranno dieci giorni - spiega Benotto - per incontrare, per ascoltare e soprattutto per annunciare Gesù Cristo. E sarà un cammino di ascolto che sono sicuro raggiungerà il cuore di tanti ragazzi e che aiuterà la chiesa ad aprirsi anche all'ascolto". Insieme ai ragazzi dell'arcidiocesi ci saranno anche i frati minori francescani, ma il dialogo utilizzerà anche il web. "Saremo presenti - dice il francescano Fra' Alessandro - attraverso la nostra piattaforma multimediale www.pigipisa.it/missionegiovani, sui principali social network (Facebook, Twitter, YouTube) e naturalmente per mail (missionegiovani@pigipisa.it). Una missione di giovani verso i giovani, per giungere a quelle 'periferie dell'umanita' alle quali Papa Francesco continuamente ci invia. Lo faremo per invitare i ragazzi agli incontri serali che dall'8 all'11 aprile saranno organizzati alla Stazione Leopolda a partire dalle 21: parole antiche, ma sempre nuove raccontate attraverso la testimonianza di giovani missionari". In quell'occasione, conclude Benotto, "si giocherà la vera partita perchè i missionari e tutti i giovani che avranno risposto all'iniziativa scopriranno la bellezza dell'annuncio di Gesu"'.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa: in missione tra i giovani nel cuore della movida pisana

PisaToday è in caricamento