rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca Le Piagge

Patrocinio del comune di Pisa al Privacy Day Forum

Il Comune di Pisa ha concesso il patrocinio al raduno annuale degli esperti di privacy, che dopo due anni ad Arezzo, quest'anno si svolgerà nella Città della torre pendente il 23 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Comune di Pisa ha concesso il patrocinio al raduno annuale degli esperti di privacy, che dopo due anni ad Arezzo, quest'anno si svolgerà nella Città della torre pendente il 23 maggio

Con nota del sindaco Marco Filippeschi del 18 febbraio 2013, il Comune di Pisa ha dato il patrocinio al Privacy Day Forum, che quest'anno approda nella Città della torre pendente.

Dopo due edizioni che si sono svolte consecutivamente ad Arezzo, il prossimo 23 maggio al Palazzo dei Congressi di Pisa sono attesi circa 1.000 addetti ai lavori che verranno da ogni parte d'Italia, isole comprese.

E non saranno solo avvocati e commercialisti, (il convegno è già accreditato da diversi ordini professionali), ma anche detective, medici, privacy officer, informatici, e pure amministratori di condominio, dove la privacy è sempre oggetto di discussione, perchè in effetti la privacy si è trasformata da materia riservata a pochi professionisti, a problematica quotidiana che abbraccia una moltitudine di settori.

Per l'occasione, interverrà anche il Garante Europeo aggiunto Giovanni Buttarelli, che spiegherà come cambieranno a breve le regole della privacy con l'entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati. Nell'intenso programma della giornata, pubblicato sul sito www.privacyday.it sono previsti anche interventi sulla privacy tra i banchi di scuola, sicurezza online, e naturalmente sulla riservatezza del paziente negli ambienti sanitari.

Ma il presidente di Federprivacy Nicola Bernardi, afferma che "siamo solo all'inizio: sono attese presenze di ospiti d'eccezione che al momento sono top secret, perchè in attesa di conferme ufficiali. Ringrazio il sindaco Filippeschi per la bella accoglienza che ha riservato al 3° Privacy Day Forum, e sono certo che, cavalcando l'onda del successo delle due precedenti edizioni aretine, faremo entusiasmare anche la città Pisa, su una materia spigolosa che nella routine quotidiana è spesso vista come un peso".

Per gli addetti ai lavori della data protection, l'appuntamento è quindi il 23 maggio nella bellissima cornice città della torre pendente, che quest'anno sarà anche capitale della privacy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrocinio del comune di Pisa al Privacy Day Forum

PisaToday è in caricamento