rotate-mobile
Cronaca

Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo: celebrazioni in città

Si è svolta ieri mattina allle 9,00, presso la chiesa di S. Francesco di Pisa la cerimonia per la celebrazione del Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.

L’omelia è stata officiata dal Vescovo di Pisa S. E. Giovanni Paolo Benotto, alla presenza del Prefetto, del Sindaco  e delle altre  autorità civili e militari, nonché del personale della Polizia che presta servizio nella provincia di Pisa  e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.

La cerimonia si è svolta in maniera molto sobria ed il Questore di Pisa ha sottolineato come "La ricorrenza di San Michele Arcangelo rappresenta per noi poliziotti un momento di intima riflessione sul nostro servizio e su quanti hanno sacrificato la propria vita a garanzia della legalità. Un momento che condividiamo con le nostre famiglie che insieme a noi vivono le rinunce e le preoccupazioni di chi, come recita la preghiera del nostro Santo Patrono, è chiamato ad assicurare concordia, onestà e pace".

Il Capo della Polizia il Prefetto Alessandro Pansa, tramite il sito della Polizia ha inviato ad “ognuno e ciascuno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato il proprio  grazie per il loro impegno quotidiano".

    

                 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo: celebrazioni in città

PisaToday è in caricamento