rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pedicab? We like it!

Il movimento ecologista Fare Ambiente sollecita la Giunta ed il Consiglio comunale di Pisa affinché concedano a Roberto Alberti ed al suo progetto Pedicab la licenza necessaria per l'esercizio dell'attività

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Al limite tra mobilita sostenibile e turismo alternativo, il progetto Pedicab di Roberto Alberti è di estrema originalità e meriterebbe maggiore valorizzazione da parte dell'Amministrazione comunale.

Il servizio di risciò proposto da Alberti, infatti, potrebbe contribuire a sviluppare il turismo della città percorrendo strade e storie che spesso passano inosservati al distratto turista che viene immesso in un circuito ristretto alla Torre ed al Ponte di Mezzo.

Pedicab propone una mobilità alternativa, per riscoprire le tradizioni ed i sapori della Repubblica pisana, rivalutando le numerose aree "dimenticate" della città con un'iniziativa ad impatto zero e nel pieno rispetto del codice della strada.

Il movimento ecologista Fare Ambiente sollecita quindi la Giunta ed il Consiglio comunale di Pisa affinché concedano a Roberto ed al suo risciò - dopo più di sei mesi di continui ed irragionevoli rinvii - la licenza necessaria per l'esercizio dell'attività.

Peter Lewis Geti
Coordinatore regionale per la Toscana
Fare Ambiente Giovani
info@fareambientetoscana.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedicab? We like it!

PisaToday è in caricamento