Pedonalizzazione del Lungomare di Marina: avanti fino al 31 ottobre

Confcommercio esulta per la scelta dell'amministrazione pisana: "E' vincente"

Via libera questa mattina, 11 settembre, con l'ordinanza del Comune di Pisa, alla proroga della pedonalizzazione del lungomare di Marina di Pisa fino al 31 ottobre prossimo. Il provvedimento sarà in vigore tutti i sabati e tutte le domeniche. Lo annuncia con grande soddisfazione Confcommercio Pisa: "Una decisione che sposa in pieno la richiesta degli imprenditori di Marina e conferma quanto una seria e puntuale pedonalizzazione del lungomare sia la strada giusta per creare nuove opportunità di lavoro e un sistema diverso e più sostenibile di accoglienza - commenta soddisfatto il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli che finisce per ringraziare - il sindaco Conti e l'assessore Pesciatini non solo per aver accolto la nostra richiesta ma soprattutto per aver compreso in pieno lo spirito e la finalità di questa iniziativa".

E' felice di questa decisione Barbara Benvenuti, presidente del direttivo Confcommercio di Marina di Pisa: "La decisione dell'amministrazione comunale risponde perfettamente alla nostra richiesta, e giunge al termine di una stagione molto positiva. Anche se le pedonalizzazione estiva è stata parziale, ha rappresentato comunque un importante punto di partenza per una progettazione futura, in cui pedonalizzazione e riqualificazione urbanistica che il comune sta attuando dovranno necessariamente andare di pari passo. La verità è che per cause di forza maggiore, quest'anno sono stati molti i turisti che hanno frequentato e conosciuto per la prima volta il nostro litorale e la pedonalizzazione è stato uno dei biglietti da visita più apprezzati e convincenti. Merito anche degli imprenditori che ci hanno creduto sin dall'inizio, che hanno investito soldi per proporsi, e tutti insieme abbiamo offerto una immagine diversa, migliore e più accogliente di Marina di Pisa. E adesso, con questa proroga, questa bella e rinnovata accoglienza e questa nuova modalità di vivere questo posto straordinario, prosegue fino ad ottobre".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sulla stessa lunghezza d'onda Luca Ravagni, presidente di ConfLitorale Confcommercio: "Estrema felicità, perché i commercianti sono contenti e i tanti cittadini che ho sentito sono tutti molto felici di avere il lungomare chiuso al traffico. Indiscutibilmente è un successo della nostra associazione, la pedonalizzazione è la prima azione di riqualificazione che va di pari passo con il resto degli interventi in cantiere, come dimostra in modo inequivocabile la sistemazione di piazza delle Baleari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Toscana, sfondata quota mille: sono 1145 i nuovi positivi

  • Un lockdown "morbido" tra dieci giorni e l'ipotesi coprifuoco alle 21 in tutta Italia

  • Coronavirus in Toscana: 812 nuovi positivi, 108 a Pisa

  • Positivo al Coronavirus fermato sul treno a Pisa: convoglio sanificato

  • Covid, estetisti e parrucchieri restano aperti: "In questi mesi prova di grande affidabilità e serietà"

  • Coronavirus in Toscana, 1290 nuovi casi e 8 decessi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PisaToday è in caricamento