rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Percorsi pedonali a Madonna dell'Acqua: via all'affidamento dei lavori

Investimento per via delle Orchidee pari a 37mila euro

E' stato avviato il percorso per l'affidamento dei lavori per la realizzazione dei percorsi pedonali nell'area di via delle Orchidee a Madonna dell'Acqua, nel comune di San Giuliano Terme. L'investimento dell'amministrazione comunale ammonta a 37mila euro e questo aggiornamento sancisce un passaggio importante per arrivare all'inizio dei lavori che, nella previsione, si concluderanno entro il 2021. Gli operatori economici che partecipano devono presentare l'offerta entro lunedì 7 giugno. Il passaggio successivo sarà l'affidamento vero e proprio e, infine, i lavori.

Questi lavori prevedono:
- La rimozione della pavimentazione in autobloccanti e quella in cotto, oltre ai cordonati di delimitazione.
- La rimozione degli elementi di cordonato e la loro sostituzione con analoghi elementi in calcestruzzo.
- La rimozione della zanella a delimitazione dell'area a parcheggio e la posa di nuovi elementi.
- La scarifica delle aree a parcheggio adiacenti ai percorsi pedonali e il rifacimento della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso.

"Abbiamo compiuto un altro passo per completare un intervento molto atteso dai residenti di via delle Orchidee - commentano il sindaco Sergio Di Maio e l'assessore ai lavori pubblici Francesco Corucci - questo intervento è stato anticipato dalla rimozione delle ceppaie degli otto pini, che hanno causato i danni alla pavimentazione stradale. Sarà inoltre effettuata la ripiantumazione di altre alberature che non creeranno danni alla superficie stradale (Carpino nero e Albero di San Bartolomeo). Questa ripiantumazione sarà successiva ai lavori che stanno per essere affidati. Ricordiamo che questo intervento si tiene insieme a quello di via Ada Negri e via Pompeo Neri, dove le opere di urbanizzazione del comparto 6 prevedono la realizzazione di una piazza e di giochi per bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi pedonali a Madonna dell'Acqua: via all'affidamento dei lavori

PisaToday è in caricamento