Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina: lavori in corso per la riqualificazione del percorso pedonale

Ai nastri di partenza la riqualificazione del collegamento ciclopedonale fra l'area di sosta dei bus turistici e Piazza dei Miracoli: ai lati del passaggio a livello due aree di sosta e lungo il percorso panchine e fontanelle

Il cantiere dei lavori

Il pavimento sarà di calcestruzzo architettonico, con cordoli in cemento, attraversamenti pedonali rialzati e pista ciclabile nettamente separata da camminamento pedonale. E’ iniziata ieri mattina l’installazione del cantiere per i lavori di riqualificazione del percorso pedonale che collega il parcheggio turistico di via Pietrasantina con Largo Cocco Griffi e l’area di Piazza del Duomo attraverso le vie San Jacopo, Fedi e Leonardo da Vinci.

Ottocento metri in tutto percorsi quotidianamente da migliaia di turisti che, con un investimento di circa 250mila euro e tre mesi di lavori, a intervento finito saranno completamente rimessi nuovo. Previste anche panchine e fontanelle lungo il percorso e due piazzette con tanto di area a sosta ai due lati del passaggio a livello fra le vie del Marmigliaio e Rindi.

I lavori non creeranno alcun disagio al circolazione e ai turisti dato che il tratto del percorso pedonale lungo via San Jacopo, quello al momento interessato dal cantiere, è stato provvisoriamente spostato sull’altro lato della careggiata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina: lavori in corso per la riqualificazione del percorso pedonale

PisaToday è in caricamento