rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sesta Porta: perdita d'acqua nel garage della Polizia Municipale

I Cobas segnalano un nuovo caso di fatiscenza presso la struttura di via Battisti. In questo caso una tubazione perde vistosamente acqua sopra i veicoli dei vigili. "Edificio decadente a meno di due anni dall'inaugurazione"

I cobas tornano all'attacco sulla Sesta Porta rendendo pubblico un video dove si vede una vistosa perdita d'acqua nel garage della Polizia Municipale. Le immagini sono state girate in questi ultimi giorni di luglio. "La Sesta Porta fa acqua e non è la prima porta – è il primo commento del sindacato – del resto abbiamo già segnalato e filmato la decadenza di questo edificio inaugurato meno di due anni fa".

"Quanti milioni è costata questa inutile opera per giustificare la quale si sono chiusi uffici al pubblico con un trasloco dal palazzo ex telecom in pieno luglio?" proseguono i Cobas. Il discorso diventa di politica generale in merito anche alle nuove manovre economiche decise dall'Amministrazione: "A cosa serve l'addizionale irpef e la vendita dell'ex telecom per finanziare qualche grande opera come la Cittadella Aeroportuale, opere che fanno solo gli interessi di quei poterei forti che ormai dettano la linea al Sindaco Filippeschi, ingrassando i soliti imprenditori edili?".

Sulla possibilità di trovare risorse il sindacato afferma che "si potrebbe recuperare molti soldi dalle segnalazioni qualificate all'agenzia delle entrate che dovrebbe fare la Polizia Muncipale con il nucleo di contrasto all'evasione fiscale (delibera di giunta Municipale 172 del 2013). Quali risultati ha prodotto in quasi due anni di attività? Quale è il su campo di azione, quante segnalazioni qualificate sono state fatte, e quanti soldi soprattutto hanno recuperato?".

>>> GUARDA IL VIDEO <<<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta Porta: perdita d'acqua nel garage della Polizia Municipale

PisaToday è in caricamento