rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giusto / Via Italo Possenti

Istituto 'Gambacorti', perdita di gas: tubazione degradata

I lavori per la completa sostituzione sono iniziati mercoledì mattina. Occorrerranno cinque giorni per il completamento. La Provincia si è subito attivata per risolvere quanto prima la situazione

Perdita di gas nella linea interrata con percorso interno all’area scolastica dell’Istituto 'Gambacorti', in via Possenti a Pisa. Il guasto è stato scoperto lunedì e subito è stato eseguito un sopralluogo da parte dei tecnici del Servizio Scuola della Provincia che hanno individuato la problematica ed i necessari interventi di ripristino.

Nello specifico, trattandosi di tubazione in ferro degradata, dovrà essere sostituita integralmente. Martedì 24 novembre è stata convocata con urgenza la Ditta Possenti Impianti srl, per un sopralluogo finalizzato alla definizione e programmazione dell’intervento di ripristino che è partito già stamattina.

Occorrerrano cinque giorni, meteo permettendo, per terminare i lavori. Consapevole del disagio per gli studenti e i docenti, la Provincia di Pisa sta operando per risolvere il più rapidamente possibile un problema di natura imprevedibile ed eccezionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto 'Gambacorti', perdita di gas: tubazione degradata

PisaToday è in caricamento