rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei

Scoperti a lavorare in nero con permessi di soggiorno falsi

Si tratta di due cittadini cinesi già destinatari di ordini di espulsione dall'Italia

Scoperti dall’Ispettorato del lavoro a lavorare in nero presso un ristorante, due cittadini cinesi sono stati denunciati e sottoposti a misura espulsiva dal territorio nazionale. La Squadra Volanti è intervenuta nel primo pomeriggio di giovedì 24 febbraio sul lungarno Galilei, presso un ristorante su richiesta degli
uomini dell’Ispettorato provinciale del Lavoro. I due dipendenti irregolari hanno esibito due permessi di soggiorno validi ma che, da un'attenta analisi degli agenti, mostravano alcune difformità rispetto ai tratti somatici di quelli che dichiaravano esserne i titolari.

I documenti non hanno convinto gli agenti che hanno accompagnato per ulteriori accertamenti i due uomini in Questura fino a scoprire che si trattava di persone totalmente diverse da quelle riportate sui permessi di soggiorno. Per di più i soggetti fermati erano gravati già da altre espulsioni dal territorio nazionale. Entrambi dovranno rispondere del reato di sostituzione di persona, mentre procedono gli accertamenti per chiarire il ruolo degli effettivi titolari dei permessi di soggiorno utilizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a lavorare in nero con permessi di soggiorno falsi

PisaToday è in caricamento