rotate-mobile
Cronaca

Meteo, bye bye estate: dal 1° settembre arriva l'autunno

E' quanto riporta il sito ilmeteo.it che parla di una nuova perturbazione che inaugurerà il mese di settembre con temporali anche di forte intensità. Quel che è certo è che quest'anno la vera estate non è mai arrivata

L'estate, se così si può chiamare quella di quest'anno, sembra avere le ore contate, anche se in realtà, lo possiamo proprio dire, sembra che in questo 2014 la bella stagione, quella calda e afosa, quella da giornate al mare, quella in cui si cerca refrigerio in montagna, sembra proprio non essere mai arrivata. Comunque sia, dando un'occhiata al sito ilmeteo.it, pare che con il mese di settembre entreremo proprio nella stagione autunnale. Fino al 1° settembre sarà il sole a dominare, poi però con l'inizio del mese dell'uva è prevista una nuova perturbazione.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa infatti che dal 1° settembre una depressione dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portando temporali anche forti al Centro e al Sud con temperature che inizieranno a diminuire un po’ ovunque. Cosa strana però, visto l’andazzo di questa estate, è che il Nord sarà protetto dall’alta pressione e quindi risulterà più asciutto.

Vedremo come andrà, quel che è certo è che questa nuova perturbazione non farà stralunare gli occhi: ormai siamo abituati a veri e propri nubifragi alternati a giornate di sole, senza però il caldo torrido che ha caratterizzato le ultime estati.

INVERNO SUPER FREDDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, bye bye estate: dal 1° settembre arriva l'autunno

PisaToday è in caricamento