rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Peschereccio disperso in mare: l'ultimo avvistamento a Marina di Pisa

L'imbarcazione era partita dal Porto di Viareggio. Sono stati i familiari a dare l'allarme mercoledì sera, non vedendo rientrare i membri dell'equipaggio. Nella zona si è anche abbattuto un intenso temporale

L'ultima volta, mercoledì mattina alle 8.30, è stato avvistato al largo di Marina di Pisa. Da allora non si hanno più notizie di un peschereccio Giumar della marineria di Viareggio con a bordo due persone dell'equipaggio impegnate in una battuta di pesca. L'imbarcazione sarebbe dovuta rientrare in porto a Viareggio alle 18.30 di ieri sera. Non vedendola rientrare sono stati i familiari e i colleghi dei due pescatori a dare l'allarme.

Impegnati nelle ricerche, coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di Porto di Viareggio, un elicottero della Guardia Costiera della Base Aerea di Sarzana-Luni, due motovedette SAR delle Capitanerie di Porto di Livorno e di Viareggio e numerosi pescherecci locali. Le ricerche, per ora senza esito, si sono estese dalla costa fino ad oltre 15 miglia verso il largo, da Livorno fino al Cinquale (Massa Carrara). A remare contro anche il maltempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peschereccio disperso in mare: l'ultimo avvistamento a Marina di Pisa

PisaToday è in caricamento