rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Moria di pesci nel Canale dei Navicelli: una foto potrebbe ritrarre il responsabile

Una moria di pesci si è verificata martedì mattina alla darsena pisana. Sul profilo Facebook del presidente della Navicelli Spa spunta una foto che potrebbe ritrarre il responsabile dell'evento. Indagini in corso

Potrebbe essere lui la causa della moria di pesci che si è verificata ieri mattina alla darsena pisana, nel canale dei Navicelli. Intorno alle 6 di ieri un uomo vestito con una tuta gialla da apicoltore è stato infatti fotografato mentre versava delle sostanze probabilmente tossiche nelle acque del canale.

Le foto sono state pubblicate sul profilo Facebook di Giovandomenico Caridi, presidente della Navicelli Spa, e sono state consegnate alle autorità che ora indagano su quanto accaduto. "Alle 6 questo signore - scrive Caridi nel post - ha buttato nel canale dei Navicelli del materiale tossico e in mattinata c'è stata una moria di pesci nella Darsena Pisana. Noi abbiamo prontamente fatto denuncia a Carabinieri, Arpat, Provincia e Comune di Pisa. Spero sia riconosciuto e che la giustizia faccia il suo corso. Ringrazio chi mi ha mandato le foto, che chiaramente metteremo a disposizione delle forze dell'ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moria di pesci nel Canale dei Navicelli: una foto potrebbe ritrarre il responsabile

PisaToday è in caricamento