rotate-mobile
Cronaca

'Ph Contest' a Pisa: il concorso-reality show sulla fotografia che immortala la città

Si avvia alla sua seconda stagione il 'Ph Contest', in onda sulle televisioni locali, che premia il vincitore con un buono di 2.500 euro in materiali per la fotografia. Un'occasione anche per mostrare le bellezze del territorio. Aperte le iscrizioni

Se avete sempre pensato di essere dei bravi fotografi questo potrebbe essere il momento di dimostrarlo. A Pisa arriva la nuova stagione del 'Ph Contest', il talent show-concorso in onda sulle tv locali che premia i giovani fotografi con un buono da 2.500 euro per l'acquisto di attrezzatura fotografica. Le puntate in città saranno 3 su 16 e sarà un'occasione anche di promozione delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio.

I 32 concorrenti infatti saranno messi alla prova in 3 servizi fotografici (uno di moda, uno di food ed uno proprio paesaggistico) che saranno tenuti negli angoli più suggestivi della città e di altre locations. I fotografi dovranno essere capaci di raccontare sia la città che le attività commerciali coinvolte nel reality, con tecnica e creatività. I loro scatti saranno poi donati alle istituzioni ed alle imprese, che potranno utilizzarli per la promozione del territorio.

L'iscrizione al 'Ph Contest' è gratuita e come requisiti c'è solo l'aver compiuto 16 anni e non essere fotografi professionisti. E' sufficiente mandare una mail con il proprio nome e cognome all'indirizzo info@phcontest.it. La selezione avverrà in uno studio fotografico e l'aspirante artista dovrà portare dieci fotografie scattate a sua scelta.

Molto soddisfatto l'assessore alla cultura Ferrante: "È un iniziativa che lega le bellezze di Pisa con la capacità di riconoscerle. Conservare queste bellezze e renderle più accessibili è un atto che ritengo molto valido. Che il bello sia anche utile non è un miraggio, ma un traguardo da raggiungere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ph Contest' a Pisa: il concorso-reality show sulla fotografia che immortala la città

PisaToday è in caricamento