rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, la Piaggio vince il ricorso: il Tribunale condanna 'Lml Italia'

Nessun risarcimento per Piaggio dall'indiana Lml, ma quest'ultima non potrà più usare i marchi 'Piaggio', 'Vespa' e 'Px' per i suoi scooter: è quanto ha stabilito il Tribunale di Napoli

La Piaggio vince il ricorso: non avrà nessun risarcimento economico dall'indiana Lml, ma quest'ultima non potrà più usare i marchi 'Piaggio', 'Vespa' e 'Px' per i suoi scooter. La sentenza è stata stabilita dal Tribunale di Napoli e il dispositivo è apparso ieri sul Corriere della Sera, La Repubblica e Il Sole-24 Ore.

Lml Italia è stata riconosciuta responsabile di atti di contraffazione e di illecito concorrenziale nell'attività promozionale su Internet. L'azienda indiana negli anni '80 era stata licenziataria di Piaggio, producendo per l'India una versione dello scooter Vespa Px. Sciolto il rapporto con la casa di Pontedera, Lml ribattezzò 'Star' il suo scooter: in base a un lodo extragiudiziale, fu fissato il divieto di utilizzare i marchi Piaggio, Vespa, Px da parte dell'azienda indiana.

 A fine 2009, Piaggio ha fatto ricorso al Tribunale di Napoli per proibire a Lml di continuare a fare riferimento a tali marchi nelle sue attività di vendita e comunicazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, la Piaggio vince il ricorso: il Tribunale condanna 'Lml Italia'

PisaToday è in caricamento