rotate-mobile
Cronaca Cascina

Navacchio: scoperta piantagione di marijuana all'uscita della Fi-Pi-Li

I finanzieri di Pisa hanno sequestrato marijuana, hashish e oppio oltre a 9mila euro in contanti nascosti in un finto libro. Arrestato il responsabile e denunciata la compagna

E' stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Pisa con il supporto della Sezione Aerea una piantagione di marijuana in una zona agricola tra Pisa e Cascina, a due passi dall'uscita di Navacchio della superstrada Fi-Pi-Li. In totale sono state 143 le piante di marijuana sequestrate. E' stato inoltre arrestato e condotto in carcere il responsabile e denunciata a piede libero la compagna.
Le Fiamme Gialle pisane sono giunte all’individuazione della piantagione a seguito di un sorvolo effettuato da un equipaggio della locale Sezione Area della Guardia di Finanza.

I finanzieri della Compagnia di Pisa, ricevuta la segnalazione, hanno avviato infatti le indagini finalizzate ad individuare esattamente il sito ed il relativo responsabile, per poi procedere ad ispezionare il terreno sospetto, rinvenendo una serra rudimentale sotto la quale erano nascosti oltre 140 vasi per la coltivazione di marijuana.
Un accurato sopralluogo, eseguito anche con l’aiuto dell’unità cinofila antidroga, ha permesso di individuare e di procedere al sequestro di 140 grammi di marijuana già confezionata, 348 grammi di hashish e 143 grammi di oppio.

Nel corso della perquisizione è stato, inoltre, rivenuto un finto libro al cui interno erano nascosti oltre 9.000 euro in contanti, probabilmente il ricavato della vendita dello stupefacente.

Schermata 2017-08-11 alle 08.44.21piantagione marijuana cascina-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navacchio: scoperta piantagione di marijuana all'uscita della Fi-Pi-Li

PisaToday è in caricamento