rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio Emanuele: ecco spuntare gli alberi dei Flintstones

I lavori nella centralissima piazza procedono a vele spiegate per rispettare il tempo previsto per la consegna dell'area alla città, ovvero il prossimo mese di novembre: iniziata la sistemazione delle aree verdi

Una tessera dopo l’altra e la nuova Piazza Vittorio Emanuele II si avvicina sempre di più alla fisionomia che assumerà dalla fine di novembre, con la conclusione dei lavori. Due giorni fa, infatti, è iniziata la posa della nuova pavimentazione in calcestruzzo architettonico attorno alla statua del Re e da ieri è entrato nel vivo anche l’allestimento delle aree a verde. E, come già annunciato, fra le prime piante a trovarvi posto ci sono anche i sei ginkgo biloba, l’albero dalle origine antichissime di cui due esemplari erano stati abbattuti all’inizio dei lavori sulla piazza.

In pratica dunque sono stati piantati il triplo degli esemplari di questa specie rispetto quelli presenti prima dell’apertura del cantiere, distribuiti in parte sul retro della Chiesa di Sant’Antonio e in parte di fronte alla Camera di Commercio. In tutto i nuovi giardini di Piazza Vittorio si estenderanno su una superficie di circa 3.300 metri quadrati, trecento in più rispetto a quelli presenti prima dell’inizio dei lavori per il parcheggio sotterraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele: ecco spuntare gli alberi dei Flintstones

PisaToday è in caricamento