rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio Emanuele: si va verso la realizzazione del giardino

Modifiche al traffico da oggi pomeriggio: chiuderà definitivamente la strada che costeggia la Provincia. Ecco tutte le indicazioni su come muoversi al volante

Un’altra tessera della nuova Piazza Vittorio sta per andare al suo posto. Da oggi pomeriggio, infatti, sarà chiuso al traffico il braccio di strada che costeggia il palazzo della Provincia in modo da consentire l’avvio degli interventi per la realizzazione dell’area verde che troverà spazio in quella porzione di piazza. Una chiusura definitiva, dunque, dato che a cantiere concluso, al posto dell’attuale pavimento stradale ci sarà un giardino collegato alla nuova lastricatura attorno alla statua di Vittorio Emanuele.

Per raggiungere l’asse via Bonaini-via Cesare gli automobilisti che arrivano da via Croce potranno transitare da via Queirolo mentre coloro che da Porta a Mare volessero raggiungere l’area della stazione troveranno l’indicazione di girare in via Cesare Battisti all’altezza della nuova rotonda. "Ci prendiamo un mese di tempo per valutare gli effetti di questo cambiamento sulla viabilità - spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Andrea Serfogli - qualora fosse necessario, siamo pronti ad intervenire estendo la circolazione in via Pellico, attualmente consentita solo ai mezzi pubblici, anche alla mobilità privata installando un semaforo a chiamata per i bus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio Emanuele: si va verso la realizzazione del giardino

PisaToday è in caricamento