rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Valdera, passa la piena dell'Arno: tracimazioni dell'Era a Ponsacco

Rompe un argine l'Era a Ponsacco dove si sono verificati allagamenti. Le scuole di Pontedera sono rimaste aperte. Non sono previsti ulteriori innalzamenti nelle prossime ore

E' passata l'ondata di piena a Pontedera tra le ore 8:00 e le ore 9:30 creando qualche apprensione, ma senza nessuna tracimazione o esondazione. La viabilità è rimasta libera, salvo i soliti ristagni localizzati dovuti a cattivo drenaggio. La piena dell'Era ha interessato solo alcune aree marginali in località La Borra e Il Romito, determinando però l'isolamento di cinque famiglie che sono state soccorse dai vigili del fuoco e da una squadra di volontari della Pubblica Assistenza.

Disagi anche a Ponsacco, dove l'Era è uscito dagli argini in zona Camugliano, provocando allagamenti. Colpita in particolare via Chiavaccini, mentre via Maremmana è stata chiusa.

Alle ore 10 i livelli idrometrici sono in calo e non sono previsti ulteriori innalzamanti nelle prossime ore. Permangono alcuni fenomeni di rigurgito per deficienze del reticolo minore. Le previsioni meteo, fanno sapere dalla Protezione Civile, rimangono orientate per piogge moderate in attenuazione nel pomeriggio.

La Piena dell'Arno a Pontedera (foto Lombardi/Pisatoday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdera, passa la piena dell'Arno: tracimazioni dell'Era a Ponsacco

PisaToday è in caricamento