Piena dell'Arno: ponti chiusi anche ai pedoni, picco atteso dalle 22

Si è conclusa l'ultima riunione di coordinamento della protezione civile in vista del momento più delicato

Ponti chiusi anche al transito pedonale. E' la nuova misura decisa dall'amministrazione comunale nell'ultima riunione di coordinamento della protezione civile delle ore 18. E' il sindaco Michele Conti a fare il punto, sulla sua pagina Facebook: "Per motivi di sicurezza è stata disposta, a partire dalle 18.30, la chiusura al traffico veicolare e anche pedonale dei ponti cittadini sull'Arno. Sono stati chiusi in via precauzionale Ponte di Mezzo, Ponte della Fortezza, Ponte della Cittadella e Solferino, mentre rimangono aperti al traffico veicolare e pedonale il Ponte dell'Aurelia, Ponte alle Bocchette, Ponte della Vittoria e quello del Cep". Ponte di Mezzo è poi rimasto aperto ai pedoni. 

Alle 19 circa il livello dell'Arno ha raggiunto il secondo livello di guardia (4,50 metri): "Siamo in attesa dell'ondata di piena - ha concluso il sindaco - che è prevista già a partire dalle 22 di stasera. Rinnovo l'invito ai cittadini a non recarsi in strada vicino al fiume e rimanere a casa per la serata".

L'allerta meteo rossa per rischio idraulico dell'Arno è valida fino alle 23.59 di lunedì; poi c'è allerta meteo gialla per pioggia e temporali fino alle 23.59 di lunedì e per mareggiate fino alle ore 6 di lunedì. 

Piena dell'Arno: tutti gli aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Olio di semi mescolato con il gasolio: denunciati gestori di distributore

  • I migliori sport e i trucchi per accelerare il metabolismo e dimagrire

  • Nubifragio in Valdera: allagamenti e disagi

  • Via le Rene: trovata auto incidentata cappottata nel fosso

  • Aggredito mentre controlla il parcheggio dove lavora: 60enne in ospedale

  • Mercatini in via Oberdan, commercianti furiosi: "Vetrine coperte, dovrebbero rimborsarci le perdite!"

Torna su
PisaToday è in caricamento