rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Viale America

Morto sul lavoro: il cordoglio del Comune di Pontedera per l'artigiano caduto dal tetto

L'uomo, con la sua azienda di San Miniato, la F.lli Iovine, stava eseguendo alcuni lavori presso le strutture Manutenzioni del Comune, quando, probabilmente un colpo di vento, ha impennato una lastra di alluminio scaraventandolo a terra

Dopo il tragico incidente sul lavoro costato la vita ieri mattina a Pietro Iovine, l'imprenditore che con la sua azienda di San Miniato stava eseguendo alcuni lavori per conto del Comune, l'amministrazione comunale di Pontedera esprime, a nome della città e dell'istituzione comunale, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia.

"Il dramma della morte sul lavoro scuote profondamente le nostre coscienze e ci deve indurre a tematizzare sempre più la sicurezza sui luoghi di lavoro - si legge in una nota - è necessario ribadire con forza a tutti i livelli il valore della sicurezza e investire sempre di più sulla formazione e sulla prevenzione degli infortuni. Su questi argomenti non si deve mai abbassare la guardia".

L'amministrazione comunale, per quanto nelle proprie possibilità, si mette a disposizione della famiglia per ogni eventuale necessità e per ogni eventuale esigenza si dovesse presentare.

SUL LUOGO DELLA TRAGEDIA: GUARDA IL VIDEO

Incidente sul lavoro a Pontedera: cade dal tetto e muore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto sul lavoro: il cordoglio del Comune di Pontedera per l'artigiano caduto dal tetto

PisaToday è in caricamento