rotate-mobile
Cronaca Ponsacco / Via Melegnano

Ponsacco, scomparsa del pensionato Piero Rocchi: ricerche ancora in corso

Sono in corso le ricerche di Piero Rocchi, il pensionato di Ponsacco scomparso da via Melegnano nei pressi del circolo "Il Toniolo", dove si era recato accompagnato dal figlio. L'uomo è affetto da un principio di Alzheimer

C'è molta preoccupazione per la scomparsa di Piero Rocchi:  il pensionato 80enne di Ponsacco affetto da un principio di Alzheimer, che intorno alle 15:30 di ieri si è allontanato probabilmente a piedi da via Melegnano nei pressi del circolo “Il Toniolo”, dove si era recato accompagnato dal figlio. Da ieri sera sono in corso le ricerche perchè, dopo l'allarme dei familiari, i Carabinieri hanno subito attivato le ricerche portate avanti anche dalla Protezione civile locale e dai Vigili del fuoco.

L’uomo, di carnagione chiara, capelli corti bianchi, alto circa m. 1,70 e di corporatura magra, al momento dell’allontanamento indossava un giaccone nero ed una sciarpa di colore rosso. A seguito della segnalazione di scomparsa ai Carabinieri di Ponsacco, la Prefettura di Pisa ha attivato immediatamente le ricerche coinvolgendo tutte le istituzioni.

Per ora il lavoro di perlustrazione di volontari, pompieri e pattuglie dei Carabinieri non ha dato esito. Le ricerche dell'anziano si sono concentrate nelle zone vicine alla casa dove abita. Sopralluoghi e ispezioni sono stati fatti anche nei pressi di via Vecchia per Pontedera, lungo le sponde del torrente Cascina e in un laghetto di un parco cittadino.

Ogni utile segnalazione potrà essere fatta alle sale operative dei Carabinieri (112), della Polizia (113) e dei Vigili del Fuoco (115).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, scomparsa del pensionato Piero Rocchi: ricerche ancora in corso

PisaToday è in caricamento