rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via Bigattiera Lato Mare

Pineta della Bigattiera nei rifiuti: "Continua il degrado"

Nuova denuncia sullo stato dell'area da parte stavolta del Parlamento Regionale degli Studenti. La bonifica si sarebbe fermata un mese dopo lo sgombero

Il Parlamento Regionale degli Studenti, composto da 50 ragazzi dell'ultimo triennio degli istituti secondari di secondo grado della Toscana, prende posizione sul degrado di via Bigattiera. Con una nota il vicepresidente Lorenzo Davini invita infatti l'amministrazione comunale a "intervenire tempestivamente per la ripresa immediata della bonifica, cominciata dopo lo sgombero del campo nomadi ed improvvisamente interrotta un mese dopo".

Sarebbe quindi dallo scorso ottobre che le operazioni non sono in corso. La situazione dei rifiuti è stata affrontata sia a dicembre dal consigliere Giovanni Garzella (Fi-Pdl) che recentemente dalla consigliera Valeria Antoni.

"Rifiuti di ogni genere - scrive la nota del Parlamento - hanno trasformato la bellissima area in una discarica a cielo aperto, anche con preoccupanti ricadute sulla sanità collettiva e il decoro pubblico-ambientale. Parallelamente all'amministrazione facciamo un invito a tutta la cittadinanza per cercare di mantenere pulita la zona in questione dopo la bonifica in quanto luogo sociale e comunitario dove l'impegno deve partire da ognuno di noi".

pineta bigattiera rifiuti-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta della Bigattiera nei rifiuti: "Continua il degrado"

PisaToday è in caricamento