Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Volterra, il pino in Piazzale Boscaglia è pericolante: sarà rimosso

La decisione dell'amministrazione è stata presa dopo il giudizio di pericolosità dei Vigili del Fuoco. L'albero sarà sostituito con un leccio in un'altra posizione

Immagine di archivio

Il pino posto al centro di Piazzale Boscaglia è pericolante. Lo ha stabilito un sopralluogo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, allertati dal Consigliere alle manutenzioni e alla sicurezza Massimo Fidi. "L'albero al centro del piazzale ha peraltro un significato simbolico importante, per cui abbiamo deciso di piantarne un altro, un leccio, in altra posizione rispetto all'attuale" ha dichiarato il sindaco di Volterra Marco Buselli.

"Sul tronco dell'albero - ha continuato il primo cittadino - ogni anno viene deposta una corona di alloro, in onore ed in ricordo dei partigiani della Brigata Garibaldi 'Guido Boscaglia'. Adesso l'albero, un pino, oltre ad essere pericoloso, si è ulteriormente inclinato e le radici si sono sollevate. La rimozione avverrà pertato lunedì prossimo, mentre successivamente verrà messo a dimora un leccio, riservandogli un'area dedicata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, il pino in Piazzale Boscaglia è pericolante: sarà rimosso

PisaToday è in caricamento