rotate-mobile
Cronaca

Arno, con le piogge 'piccola piena': nessun allarme

Le precipitazioni di venerdì e sabato hanno fatto alzare il fiume fino ad un massimo di 3,33 metri, comunque lontano dai livelli di guarda. Segnalata solo acqua in un garage

Il codice giallo per maltempo emesso per venerdì 24 e sabato 25 febbraio si è effettivamente concretizzato in precipitazioni, ma nessun problema sostanziale è stato riscontrato in provincia di Pisa. L'amministrazione comunale, diffondendo i dati della Protezione Civile, informa che alle ore 21 di ieri l'Arno ha toccato quota 3,33 metri, un livello sicuramente più alto del normale ma che è ancora lontano dal primo livello di guardia, rappresentato dai 3,5 metri.

E' stato il picco della 'piccola piena', come definita sempre dall'amministrazione. Solo verso le ore 19 la Protezione Civile è intervenuta, insieme al Consorzio di Bonifica, per su Lungarno Buozzi per la segnalazione di acqua in un garage. Il Consorzio ha quindi chiuso la cataratta del fosso del Mulino, il cui livello comunque non era critico: 50 cm sotto l'argine. Dal controllo l'acqua nel garage è risultata minima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arno, con le piogge 'piccola piena': nessun allarme

PisaToday è in caricamento