rotate-mobile
Cronaca

Pioggia e vento forte: allerta meteo nel nord della Provincia e sulla costa

L'avviso, arancione per il rischio idrogeologico, è valido fino alle ore 8 della mattina del 3 marzo

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico valido dalle 14 di oggi, lunedì 2 marzo, alle 8 di domattina, martedì 5, nell'alta Versilia, Garfagnana e Lunigiana. Vi rientrano i comuni pisani di San Giuliano Terme e Vecchiano. Sul resto della Toscana codice giallo fino alle 8 di domani per rischio idraulico, per vento e, sulle coste, per mareggiate.

Le previsioni meteo

Per la giornata di oggi sono attese precipitazioni diffuse. Dal tardo pomeriggio-sera saranno possibili brevi temporali sul nord della regione. Neve solo sulle cime appenniniche, in abbassamento di quota nella tarda serata e nella mattina di domani.

Domani, martedì, piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata con possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

Previste forti raffiche di vento sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Domani, martedì, attenuazione dei venti.

allerta meteo 2 marzo 2020-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento forte: allerta meteo nel nord della Provincia e sulla costa

PisaToday è in caricamento