rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Pirogassificatore Castelfranco: la Waste Recycling incassa l'ok per il collaudo

L'azienda che sta realizzando l'impianto di Castelfranco di Sotto ha avuto il permesso dal Consiglio di Stato per proseguire la sperimentazione. Il pirogassificatore è osteggiato da cittadini e amministrazione comunale

Il Consiglio di Stato ha dato l'ok alla Waste Recycling di Castelfranco di Sotto per proseguire la sperimentazione del pirogassificatore, respingendo i ricorsi contro il collaudo presentati dai comitati dei cittadini che sono contrari al progetto e dalla stessa amministrazione comunale. Il giudizio definitivo sull'impianto, da parte del Consiglio di Stato, sarà dato nell'udienza in programma il prossimo 12 luglio.

La Waste Recycling è un'azienda che tratta e smaltisce rifiuti industriali e sta realizzando il pirogassificatore per ottenere una forte riduzione di costi di gestione. La vicenda va avanti da tempo, con l'impresa da una parte e buona parte della cittadinanza, sostenuta dal Comune, che teme problemi ambientali e anche sanitari con l'entrata in funzione dell'impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirogassificatore Castelfranco: la Waste Recycling incassa l'ok per il collaudo

PisaToday è in caricamento